"Il Parco piu' bello d'Italia" 2015: Finalista

Villa Grock finalista di "Il Parco piu' bello d'Italia" 2015: www.ilparcopiubello.it

Anche nel 2015  - e per il secondo anno consecutivo -  il Parco di Villa Grock a Imperia è stato inserito nella Top Ten delle dieci bellezze della Penisola, selezionate tra mille Giardini visitabili per il concorso “Il Parco più Bello d’Italia”, realizzato da un network specializzato con il patrocinato del Ministero dei Beni e le Attività Culturali e con l’adesione del FAI e del Touring Club Italiano.

E’ un importante riconoscimento al valore  del Parco e della splendida dimora storica di  Adrien Wettach – il re del clown – sulle colline di Oneglia, caratterizzata  da  una suggestiva commistione di stili architettonici e denominata dagli studiosi non a caso ‘circo di pietra’.

La tredicesima edizione del premio vede tra i tesori culturali, botanici e naturalistici anche un’altra località della Liguria, con il Parco di S. Olcese a Genova, di metà Ottocento,  fra percorsi a serpentina, ruscelli, laghi e cascate.